Delizie di Primavera - Al ristorante Acanto una golosa iniziativa di stagione

Il ristorante Acanto di Hotel Principe di Savoia dedica ai prodotti tipici di questa stagione un goloso festival gastronomico che inviterà ospiti usuali e nuovi amici curiosi a deliziare i palati tra i marmi lucenti del ristorante più alla moda di Milano.

Dal 21 al 27 marzo la cucina dello Chef di Acanto, Alessandro Buffolino, propone il Festival Gastronomico dell’ Asparago: per una settimana, oltre al menu à la carte, sarà possibile gioire di succulenti piatti quali l’ Uovo BIO cremoso con crema di asparagi verdi e salsa olandese, le capesante scottate con asparagi cotti e crudi. Concludono il tutto una squisita mousse di fragole e panna, un ottimo caffè e petits fours.

Infine, per chi lo desidera, la nostra chef sommelier Mara Vicelli suggerisce in accompagnamento un Gavi dei Gavi Pisè, il cru della cantina La Raia: la tendenza dolce e l’umami sono i sapori prevalenti dell’asparago che trovano completezza nella sapidità, nella moderata acidità e nell’incredibile equilibrio del Gavì Pisè La Raia.  “Il caratteristico sapore dell’asparago può inoltre contare sul finale persistente e caldo del vino, elementi che ne fanno un abbinamento di immediata piacevolezza.” dichiara Mara.

Il menu Festival dell’ Asparago è offerto a € 80.00 a persona,  acqua e caffè inclusi. Disponibile a pranzo e a cena.

L’abbinamento della nostra Sommelier: Gavi dei Gavi Pisè, La Raia  € 55 a bottiglia

Per prenotazioni e informazioni, contattare:

Ristorante Acanto, Piazza della Repubblica, 17 Milano - 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com

 
Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.