Vi aspettano alla 3^ edizione della passeggiata gastronomica più gustosa dell'Oglio Po, che si terrà Domenica 12 Settembre: GustiamoRivarolo!
Un percorso di circa 15 chilometri nel territorio mantovano con 9 caratteristiche tappe e altrettante deliziose portate per farvi (ri)scoprire il borgo gonzaghesco di RivaroloMantovano e il vicino abitato di Cividale.
Vi attende un itinerario a contatto con la natura fra antichi monumenti, cascine e campagna, con la possibilità di visitare e di conoscere la storia di Rivarolo, una delle roccaforti dei Gonzaga nel territorio dell'Oglio Po. Ad ogni tappa si assaporerà un piatto tipico abbinato ai migliori vini del territorio.
MENÙ:
1^ tappa (Partenza):
PORTA PARMA
Bissolano e succo di frutta
2^ tappa:
DUE PONTI
Spiedino di frutta
3^ tappa:
CASCINA COLOMBAROLA
Frittate del contadino
4^ tappa:
STRADA DELLE API
Grana Padano con mostarda
5^ tappa:
CHIESA DI SANTA GIULIA
Lasagne al ragù
6^ tappa
CORTE LAME
Tortelli di zucca
7^ tappa
CASCINA CASTELLANA
Salamella alla griglia
8^ tappa
CANTINA BRESCIANI
Torta al burro e Sbrisolona
9^ tappa
PIAZZA FINZI
Caffè e liquori
Ad ogni tappa sarà possibile gustare i vini tipici del territorio prodotti dalla Cantina Bresciani di Rivarolo Mantovano.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE MARTEDÌ 7 SETTEMBRE.
(N.B. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei posti massimi disponibili).
La manifestazione SI SVOLGERÀ con qualsiasi condizione meteorologica.
Quota di iscrizione:
- Adulti € 25,00, se Soci Pro Loco 22,00 €;
- Ragazzi (dai 7 ai 14 anni) € 15,00;
- Bambini (sotto i 7 anni) gratuito.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Messaggio Privato sulla pagina Fb della Pro Loco di Rivarolo Mantovano oppure mandateci una e-mail a prolocorivarolomn@gmail.com
L'evento si svolgerà nel rispetto delle attuali normative antiCovid (Green pass).
Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/3324728247851556

